48 ore di Programmazione

48 ore di programmazione organizzate da Codemotion e CodemotionKids a Roma

Eventi per adulti e minori si stanno svolgendo in questo week end nella capitale per sensibilizzare i minori dai 4 ai 17 anni e per mettere in gioco i più grandi.

La Global Game Jam, ovvero innovazione, sperimentazione e collaborazione è la più grande palestra organizzata in varie sedi nel mondo quest’ anno dal 23 al 25 gennaio, 48 ore no stop. E’ stata pensata per creare un videogioco a partire da una frase stimolo stimolo: in questa sessione è … e ora che si fà?

A Roma si sta tendendo presso il teatro di Adriano, in collaborazione con Asset Camera. La manifestazione promuove la creatività, la cooperazione e lo spirito di squadra. Non ci sono premi… la gloria paga!

GGJ20152GGJ20153GGJ20154

Sabato 24 gennaio Codemotion, presenta le attività pensate per avvicinare i bambini e i ragazzi alla programmazione: CodemotionKIDS 2.0.

Codemotion Kids è una palestra di tecnologia, nata per avvicinare bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni all’informatica in modo creativo e divertente. Nei corsi Codemotion Kids i ragazzi vengono stimolati a utilizzare le tecnologie a loro disposizione per creare videogiochi, App, robot, circuiti, video musicali, siti web.

Grazie Codemotion, l’hub per l’ innovazione che organizza la più grande conferenza tecnica in Italia e una delle più grandi in Europa.

Codemotionkids20rit

Leave a Comment

Name (required)
Email (required)
Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>